Cerca

LOCKDOWNLOVE.I: TERMINATE LE RIPRESE

Lockdownlove.it : terminate le riprese dello Short-Movie della durata di venti minuti, diretto ed interpretato da Anna Marcello, con il sostegno di Toed film di Claudio Bucci e Roberto Bessi. Girato nel bel mezzo della pandemia, tra tamponi, mascherine e distanziamento, un gruppo di artisti e professionisti decidono di intraprendere questa avventura.

Un racconto nato nello sconforto di ritrovarsi all’improvviso senza la possibilità di esercitare il proprio lavoro, con set, teatri e cinema chiusi. Questo progetto è stato il modo per riscattarsi da tutto ciò che sta accadendo e per poter dare un messaggio di incoraggiamento a tutto il mondo dello spettacolo: l’importante e’ non mollare mai, perché il cinema non può morire: il cinema è vita. Nonostante le numerose difficoltà l’arte ha avuto il sopravvento su tutto (anche sul covid) per portare a termine le riprese. Gli attori : Paolo Gasparini, Vincenzo Bocciarelli, Anna Elena Pepe, Alessandro Bernardini, Livia Lupattelli, il piccolo Saverio Muzzupappa, Venere Torti e Claudio Lavanga. La sceneggiatura scritta da Anna Marcello, Luca Guardabascio e Anna Elena Pepe, Massimo Zeri come direttore della fotografia, Jason Piccioni e Piero Piccioni come compositori delle musiche originali, Alessio Taranto al montaggio, color correction di Walter Cavatoi, Massimo Casseriani come fonico di presa diretta, Gianni Cigna come operatore di macchina, Enrica Ribotti come organizzatrice generale e postproduzione, Paola Nazzaro per costumi e scenografia, Giovanni Dentici come aiutoregia, due ragazze per la grafica Beatrice Cocchia e Sara Ciciliano, e per sfatare il mito del “mal cinese” Xiao Xiang Duan come gaffer insieme a Sara Ciciliano, i quali hanno collaborato anche alla traduzione e ai sottotitoli in cinese ed in inglese.

Operatore stadycam Leonardo Lampis, segretaria di edizione Eleonora di Lillo, per il parrucco Cristiano Pieri, i truccatori I Sargassi, sound effects Claudio Marani DGMedia, fonico di mix Andrea Malavasi per Sound On Studios, le riprese hanno avuto luogo nella location di 197 Piermarini. Sul set anche Marco Perciavalle in veste di coach e terapeuta energetico il quale ha sostenuto tutti durante le lunghe notti di riprese


.